rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Pedibus, bilancio positivo a Lignano

Il progetto ha coinvolto 70 bambini, impegnati a raggiungere la scuola primaria a piedi con la supervisione degli adulti

E' giunto a conclusione il progetto Pedibus con 70 bambini della Scuola Primaria i quali - tutti i lunedì, mercoledì e venerdì del mese di maggio – hanno percorso a piedi e sotto la supervisione degli adulti il tragitto che va dal Municipio alla Scuola Primaria e viceversa. 

“Un ringraziamento particolare – spiega il Vice Sindaco di Lignano, Vico Meroi - va ai bambini che si sono impegnati con regolarità, all’associazione Vigili Volontari Civici per la presenza costante, ai genitori volontari e all’associazione Nordic Walking Lignano che, a turno, hanno accompagnato i bambini nel tragitto del mattino e del pomeriggio. Un grazie anche all’associazione Lignano in Fiore e all’AFDS Sezione di Lignano per aver fornito gratuitamente le pettorine e all’Azienda  sanitaria n. 5, dipartimento di prevenzione per la consulenza e la vicinanza”.

Obiettivo raggiunto quindi per il Piedibus, perché i bambini hanno sperimentato cosa significa  avere abitudini per una vita sana, si sono responsabilizzati verso il loro ambiente di vita cercando di evitare, dove possibile l’uso dell’ automobile, ma hanno avuto anche l’opportunità di stare all’aria aperta, in compagnia ed in sicurezza.

“Ed ora si dovrà pensare al prossimo anno scolastico con nuove idee e proposte - conclude Meroi -. Chiediamo suggerimenti e consigli da tutti coloro che hanno a cuore questa iniziativa e vogliono collaborare per migliorarla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedibus, bilancio positivo a Lignano

UdineToday è in caricamento