rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vasco in tour nel 2018: nessuna possibilità per Udine e lo stadio Friuli

A confermarcelo l'esperto organizzatore di eventi musicali, Loris Tramontin: "Impianto troppo piccolo per ospitare grandi eventi”

Tra i 7 stadi che ospiteranno il nuovo tour di Vasco Rossi, annunciato dal Blasco a partire da giugno 2018, non ci sarà la nuovissima e luccicante Dacia Arena di Udine.

Vascononstop Live 2018

L’annuncio della partenza del suo «Vascononstop Live 2018» aveva fatto sperare molti fans in un suo ritorno nel capoluogo friulano, ma al momento non ci sarebbe alcuna possibilità. 

L'organizzatore 

A confermarlo Loris Tramontin, l’esperto manager di Azalea che in trent'anni di attività ha portato in Friuli Venezia Giulia artisti e band del calibro di Madonna, Springsteen, AC-DC, Muse, Coldplay, Bon Jovi, Metallica, Bruce Springsteen, Madonna, Red Hot Chili Peppers e per l'appunto Vasco Rossi: “ Lo stadio Friuli è troppo piccolo per poter ospitare eventi di questo genere, realizzabili solo con una capienza di almeno 45 mila persone. A Udine è stata fatta una scelta: quella di prediligere il calcio e quindi ora siamo impossibilitati a ripensare ai grandi concerti ospitati fino a qualche anno fa. Per i fan friulani lo stadio più vicino per assistere allo show potrebbe essere quello di Padova”.
Una notizia che lascia l’amaro in bocca se si pensa che, poco più di due anni fa, erano stati 22 mila i fan arrivati da tutta Italia a Lignano Sabbiadoro per assistere alla data zero del precedente tour del Blasco. Vasco comunque ricomincia e non si sa mai che nel frattempo si trovi una soluzione per riportare il rocker italiano più amato di sempre nuovamente in Friuli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco in tour nel 2018: nessuna possibilità per Udine e lo stadio Friuli

UdineToday è in caricamento