rotate-mobile
Cronaca Via Pozzuolo

Ecco chi è il pattinatore dell'autostrada

Era stato visto con i propri pattini all'altezza del casello di Udine Sud e voleva raggiungere la Grecia dopo essere partito dalla Polonia

La notizia aveva dell’incredibile: “È stato visto un uomo mentre pattinava in autostrada”. Non in un film, ma all’altezza del casello di Udine Sud. A nulla erano valse le urla dei casellanti che gli avevano intimato di fermarsi. 

Oggi il folle pattinatore ha un’identità più definita: si tratta di un cittadino diretto in Grecia e partito dal nord della Polonia. Un viaggio iniziato a bordo di un pulmino e interrotto quando il mezzo aveva cambiato direzione. 

È questa la ricostruzione di un lettore del Messaggero Veneto, che ha dichiarato di avere parlato con il misterioso uomo con i Rollerblade. Non solo: lo ha fatto salire in macchina e insieme si sono diretti in un bar. Il pattinatore voleva raggiungere l’uscita dell’autostrada e dirigersi verso la Slovenia per raggiungere la meta, appunto la Polonia. 

È strano immaginare un viaggio del genere da Udine alla Grecia, eppure il lettore – che ha comunque avvisato la Polizia – sostiene che l’autostop (con o senza pattini) sia molto più diffuso nell’Est Europa che da noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è il pattinatore dell'autostrada

UdineToday è in caricamento