rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Friuli Collinare, un'esperienza da vivere fra laghi, oasi e natura

Un territorio che fra specchi d'acqua, colline e animali è tutto da scoprire

Logo Comunità Friuli Collinare Fvg-2La Comunità Collinare del Friuli in collaborazione con i Comuni di Fagagna, San Daniele del Friuli, Forgaria nel Friuli e Ragogna, con La Riserva Naturale del Lago di Cornino e con l’Oasi dei Quadris di Fagagna hanno realizzato, attraverso la collaborazione della Cinefly Production di Pordenone, un nuovo splendido video per promuovere il territorio e valorizzare le riserve e le bellezze naturalistiche dell’area collinare friulana. Si intitola “Laghi, oasi e Natura Il Friuli Collinare …un’esperienza da vivere” e anticipa le tre giornate di apertura organizzate ad aprile, il 14, il 25 e il 28 aprile, con visite gratuite alle Oasi ed ai laghi presenti in zona (In fondo all'articolo il programma).

I video degli anni passati

La Comunità Friuli Collinare, di cui fanno parte i Comuni di Buja, Colloredo di Monte Albano, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Majano, Moruzzo, Osoppo, Ragogna, Rive D'Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna e Treppo Grande, già da anni è attiva nella produzione di clip per la promozione turistica. Qui di seguito alcuni lavori realizzati negli anni precedenti.

Nel 2017, attraverso la Drone Reportage di Fabio Pappalettera, ha realizzato due video dedicati alla via Postumia e via Flavia, antiche vie di viandanza e pellegrinaggio in Friuli Venezia Giulia. Il filmato fu presentato in occasione degli Stati generali dei Cammini.

Qui di seguito, invece, il video del 2014 realizzato dalla Raja Films di Massimo Garlatti-Costa per la Comunità Collinare del Friuli. Il filmato sulla nostra pagina Facebook ottenne un successo strepitoso con circa 2900 condivisioni e 16mila visualizzazioni.

01-9-4

02-9-4

Video popolari

Friuli Collinare, un'esperienza da vivere fra laghi, oasi e natura

UdineToday è in caricamento