rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Comune: Coppola e Malisani rinunciano all'indennità

I due componenti della giunta Honsell, recentemente eletti alla Camera dei Deputati, manterranno il doppio incarico fino alla scadenza del mandato, ma senza percepire l'indennità oltre allo stipendio di parlamentare

Gli assessori comunali all’Innovazione Paolo Coppola e alla Gestione Urbana, Gianna Malisani, recentemente eletti alla Camera dei Deputati a palazzo Montecitorio, manterranno le deleghe di assessore fino a scadenza di mandato, ma già da oggi hanno rinunciato alla loro indennità di assessore.

I due onorevoli hanno consegnato stamani in Comune di Udine e al sindaco Furio Honsell la rinuncia a percepire l’indennità anche come assessori pur continuando a lavorare nella giunta comunale.

“Si tratta di un gesto che ho molto appezzato – ha commentato il sindaco Honsell – perché è così che si dimostra, nei fatti e non solo a parole, l’onestà che ha sempre contraddistinto questa amministrazione. I due assessori, pur impegnati in Parlamento, continueranno fino a fine mandato a stare vicino ai cittadini, ma non per questo percepiranno oltre all’indennità parlamentare anche quella di assessore. Non mi resta dunque congratularmi ancora una volta con loro per l’importante traguardo raggiunto e che, insieme con gli altri colleghi udinesi e friulani, servirà a portare le istanze di questo territorio a Roma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: Coppola e Malisani rinunciano all'indennità

UdineToday è in caricamento