rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

Giornata del gioco, il Comune di Udine cerca partner

L'amministrazione comunale presenta un bando per la partecipazione di soggetti pubblici e privati interessati a proporre iniziative e attività

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno il centro storico della città si trasformerà in una vera e propria 'capitale del gioco' per riaffermare il diritto al gioco sancito dall’articolo 31 della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per l’occasione l’amministrazione comunale comunica di essere alla ricerca di partner interessati a proporre attività di carattere ludico rivolte alla cittadinanza, con lo scopo di contribuire al miglioramento dell’offerta turistico-ricreativa e alla rivitalizzazione del centro storico.

La partecipazione è aperta a iniziative di soggetti pubblici e privati (enti, scuole, associazioni, aziende) in grado di gestire in autonomia e autosufficienza attività significative quali incontri, laboratori, workshop, esposizioni, proiezioni, giochi, animazioni, proposte ludico-sportive e altre forme di collaborazione. Le proposte, che dovranno essere gratuite, potranno spaziare tra numerose possibilità: dai giocattoli ai giochi di società e all’aperto, dai giochi sportivi ai videogiochi fino alle iniziative divulgative, come esposizioni, conferenze e dibattiti.

Le diverse iniziative saranno ospitate nelle vie e nelle piazze del centro storico cittadino, in castello, nel giardino del Torso e all’interno della Ludoteca comunale. I soggetti interessati possono inviare all’amministrazione comunale il modulo di partecipazione entro il 28 aprile. Il bando e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito www.comune.udine.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del gioco, il Comune di Udine cerca partner

UdineToday è in caricamento