rotate-mobile
Cronaca

C'è anche un po' di Friuli dietro ai premi vinti dal film "Negli occhi della preda"

Il thriller del regista Leonardo Barone si è aggiudicato diversi riconoscimenti internazionali. A comporre le musiche del film Luca Buosi compositore e musicista friulano.

C'è anche un po' di Friuli Venezia Giulia tra le immagini del film thriller "Negli occhi della preda", del regista toscano Leonardo Barone, pluripremiato con l'Istambul film Award 2022 e all'Hollywood Blood Horror Festival come miglior film, miglior attrice protagonista e miglior giovane attrice.

Le musiche

A comporre tutte le musiche per il lungometraggio è stato infatti Luca Buosi, compositore maniaghese di 39 anni, già conosciuto nell'ambito musicale: nel 2015 si era infatti aggiudicato il primo posto ai campionati regionali di Pianobar ed è inoltre anche musicista per la squadra calcistica dell'Udinese.

"Studio musica da quando ho 11 anni - ci racconta - Dalla classica al jazz ho spaziato tra diversi generi musicali. Ho creato quindi il mio studio di registrazione,  audio-video per concretizzare questa mia passione. E così sono cominciate le mie collaborazioni fino a sfociare poi anche nella composizione, che per me è arte allo stato puro. Con il regista Leonardo Barone avevo già collaborato per il cortometraggio "13 scatti", premiato anche a Hollywood. Ci abbiamo quindi provato nuovamente con "Gli occhi della preda" e in effetti squadra che vince non si cambia e sono arrivati i riconoscimenti".

"Ogni colonna sonora nasce ovviamente dallo studio della sceneggiatura in primis - prosegue - E poi c'è il flow artistico e creativo che è fondamentale per la buona riuscita"

"Il mio sogno nel cassetto? - conclude - Poter continuare a creare colonne sonore e portare visibilità all'artisticità italiana in giro per il mondo".

Il film

L'introduzione del film inizia delle immagini riprese da un drone in movimento è accompagnata dalla canzone Paradise presente Ep del compositore Friulano presente in tutte le piattaforme digitali.

Il film Thriller dalla durata di 95 minuti, è la storia di una giovane ragazza viene rapita da cinque uomini e tenuta prigioniera in un casolare isolato, all’interno di un bosco, per richiedere il riscatto al padre ricco, non sapendo però che la ragazza nasconde un terribile segreto. Laura infatti ha una doppia personalità, una buona e l’altra cattiva, ben presto la sua parte oscura prenderà sempre di più il sopravvento fino ad ottenere il pieno controllo, sarà allora che da preda diverrà cacciatrice. Buosi è riuscito ad esaltare la trama con diverse musiche grazie all'intesa già avuta con Barone.

Tra il Cast de "Negli occhi della preda" diversi sono i nomi di rilievo del cinema italiano: Jerry Potenza, che ha partecipato a diversi film di Leonardo Pieraccioni tra cui I Laureati (1995), Il Ciclone (1996), Il Pesce Innamorato (1999), e poi Scordato (2021) poi troviamo Giorgio Borroni, Go Dante Go Go Go (2020), troviamo anche Paolo Massaria The Carpenter (2021) e la giovane protagonista Laura Calamassi e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche un po' di Friuli dietro ai premi vinti dal film "Negli occhi della preda"

UdineToday è in caricamento