rotate-mobile
Cronaca

Codroipo, donazione alla scuola dell'infanzia di Goricizza

Grande generosità dei soci di Coop Goricizza di Codroipo che hanno donato materiale didattico alla locale scuola dell’infanzia paritaria “Ricordo ai caduti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Grande generosità dei soci di Coop Goricizza di Codroipo (che fa parte del gruppo cooperativo di Coop Casarsa attivo tra le province di Pordenone, Udine e Treviso) i quali hanno donato materiale didattico alla locale scuola dell'infanzia paritaria "Ricordo ai caduti": sono stati consegnati un personal computer portatile, un microscopio e una grande fornitura di risme di carta, pennarelli, colle e tutto quando serve per le lezioni dei piccoli alunni. La donazione è stata resa possibile dal progetto "Cari soci fate i buoni…scuola", con il quale i soci di Goricizza hanno devoluto 94 mila 500 punti contenuti nelle loro tessere Socio Coop in 189 buoni scuola con i quali Coop Casarsa ha acquistato il materiale didattico indicato dalla stessa scuola dell'infanzia. Un carrello pieno che è stato consegnato dal presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon, dal direttore della cooperativa casarsese Piergiorgio Franzon e dalla caponegozio di Goricizza Monica Zanet all'insegnante Erica Gattel. Gli stessi bambini della scuola dell'infanzia hanno ringraziato con un cartellone dei loro disegni che è stato esposto all'entrata del supermercato.

"Un progetto - ha dichiarato Mauro Praturlon -, quello dei buoni scuola, che ha avuto grande successo e che proporremo di nuovo: ancora una volta la generosità dei nostri soci ha permesso di fare qualcosa di significativo a favore del territorio e delle comunità che fanno riferimento ai nostri punti vendita. Quello di Goricizza è un punto di vendita storico, attivo da 63 anni, attraverso il quale proseguiamo nella nostra filosofia di negozio di paese per gli acquisti quotidiani".

"Prossimamente - ha aggiunto Piergiorgio Franzon - consegneremo altro materiale didattico anche nelle oltre 20 scuole che hanno aderito all'iniziativa: i nostri soci sono stati molto generosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codroipo, donazione alla scuola dell'infanzia di Goricizza

UdineToday è in caricamento