rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gorghi, 3

Mille birre bevute da un solo cliente al The Black Stuff di via Gorghi

Il numero, pur consistente, è dilazionato in 10 anni. A passare la soglia un cliente affezionato, per il quale il locale sta organizzando la giusta celebrazione

Mille birre al pub irlandese “The Black Stuff” di via Gorghi, tutte bevute dalla stessa persona. Non in una sola sera ovviamente, ma dilazionate in dieci anni. 

A passare la fatidica soglia è stato Alan Picci, classe 1983, gemonese di origine e udinese d’adozione. Il numero di pinte - tutte messe assieme - impressiona, ma sullo stato di forma di Alan - che ha un’attività imprenditoriale nel settore dei cosmetici - garantisce direttamente Giovanni Pigani, titolare del locale: «Alan è una roccia, ha trascorsi da nuotatore agonista e so che la mattina presto - quasi ogni giorno -dedica diverso tempo alla sua vecchia passione in piscina».

IL BLACK STUFF HA COMPIUTO 20 ANNI

Alan è quindi ufficialmente il primo “millenario”, ma di centenari (coloro che in un anno passano il muro delle cento birre) il Black Stuff ne annovera parecchi, e a loro dedica sempre un attenzione particolare. «Organizziamo delle cene a tema dedicate - ci raconta Pigani - o li scarrozziamo per qualche “zingarata”. È il nostro modo di curare la clientela più affezionata». Pe forza di cose il risultato di Alan Picci sarà celebrato in maniera adeguata. L’occasione per farlo arriva venerdì, con la chiusura della stagione musicale del pub (ci sarà un tributo ai Nirvana), ma Pigani ci tiene a mantenere il riserbo su quello che vuole organizzare: «Non voglio rovinare il gusto della sorpresa ad Alan. D’altronde il nostro “millenario” va trattato coi guanti ormai!».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille birre bevute da un solo cliente al The Black Stuff di via Gorghi

UdineToday è in caricamento