rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Cividale: al via il corso di attività motoria rivolta agli Over60

"Per stare insieme" è il corso di ginnastica dolce proposto dal Comune di Cividale e rivolto agli Over60. Le lezioni si terranno presso la palestra comunale "Martiri della Libertà" e inizieranno dalla metà di ottobre fino a gennaio 2015. La quota di adesione ammonta a 10 euro

Forte del positivo riscontro delle precedenti edizioni, il corso di attività motoria  “Per stare insieme” è pronto a partire anche per la stagione 2014/2015. “L’amministrazione comunale ha deciso,- infatti, spiega la consigliera comunale delegata allo sport Lorena Marcolini - di confermare anche per quest’anno un servizio importante; si tratta di un corso di ginnastica dolce dal carattere fortemente sociale, rivolto a tutta la cittadinanza, ma soprattutto alle persone non più giovanissime”. Gli iscritti, infatti, non dovranno avere età inferiore ai 60 anni. “I partecipanti potranno condividere oltre ad una salutare attività fisica – spiega la Marcolini - anche piacevoli momenti in compagnia forieri di nuove amicizie”.

Il calendario prevede lo svolgimento delle lezioni di ginnastica dalla metà di ottobre fino a gennaio 2015. La cadenza degli appuntamenti sarà bisettimanale. Le lezioni avranno durata di circa un’ora, di mattina. I giorni di corso nel complesso ammonteranno ad una quindicina e si terranno presso la palestra comunale “Martiri della Libertà”. La quota di adesione ammonta a 10 euro. Gli interessati potranno iscriversi presentando allo Sportello Informacittà la ricevuta del versamento della quota di iscrizione (da effettuarsi presso la Banca di Cividale) e un certificato medico in corso di validità. Per  ulteriori informazioni InformaCittà tel. 0432/710460.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale: al via il corso di attività motoria rivolta agli Over60

UdineToday è in caricamento