rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
ladro in azione / Martignacco

Città Fiera: ladro di scarpe scoperto e inseguito dalla commessa

L'episodio è accaduto martedì pomeriggio. L'uomo, un 32enne straniero, è stato bloccato grazie all'intervento dei carabinieri

Cerca di guadagnare l'uscita con un paio di scarpe non pagate infilate dentro una borsa. Ma una delle commesse del negozio se ne accorge, insospettita dal suo comportamento, e inizia a seguirlo lungo i corridoi del centro commerciale. L'uomo abbandona le scarpe e tenta di scappare ma all'ingresso ci sono le forze dell'ordine ad attenderlo. È accaduto martedì pomeriggio, 21 marzo, al Città Fiera di Martignacco.

I fatti

Un uomo di 32 anni, georgiano, le cui iniziali sono K. S., ruba un paio di scarpe del valore di 78 euro da un negozio del Città Fiera. La commessa si accorge del furto e insegue l'uomo fuori del negozio lungo i corridoi del centro commerciale. L'uomo sentendosi braccato abbandona la refurtiva e cerca di raggiungere l'uscita. Qui ad aspettarlo trova i carabinieri di Campoformido, che erano giunti a Martignacco  chiamati da alcuni clienti che avevano notato quanto stava accadendo. Il giorno dopo l’arresto, mercoledì 22 marzo,il giudice ha deciso per la sua scarcerazione non ritenendo necessaria l’applicazione di misure cautelari. Il 32enne è accusato di rapina. Questo perché alcuni testimoni hanno sostenuto che abbia aggredito la commessa che lo inseguiva. Secondo la versione dell'uomo, rilasciata alle forze dell'ordine, invece sarebbe stato lui a essere trattenuto dalla dipendente del negozio, anche se aveva già mollato la refurtiva abbandonandola a terra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Fiera: ladro di scarpe scoperto e inseguito dalla commessa

UdineToday è in caricamento