rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Via Val D'Aupa, 2

Chiude il circolo Arci Cas'Aupa: il suo destino è in pericolo

Sospesa fino a tempo indeterminato l'attività all'interno delle mura storiche del circolo, ma prosegue la programmazione esterna. Il direttivo: «Alla base della decisione differenti interpretazioni dei regolamenti e delle normative vigenti tra Arci e autorità. È già previsto un confronto in merito»

«Siamo spiacenti di comunicarvi che le attività del circolo saranno sospese fino a tempo indeterminato». Inizia così il messaggio che il circolo Arci Cas’Aupa fa comparire sulla sua fanpage di Facebook per annunciare un periodo di disimpegno la cui fine è per il momento sconosciuta. Le attività già definite negli spazi esterni, come il concerto di Calcutta sabato sera, non sono in pericolo per il momento. Infatti come precisano i responsabili nella nota «cercheremo di garantire lo svolgersi delle iniziative programmate individuando luoghi adattati, esterni al circolo».

LE RAGIONI. «La chiusura di Cas'Aupa - prosegue il messaggio - è dovuta a delle differenti interpretazioni dei regolamenti e delle normative vigenti tra Arci e autorità, ed è già previsto un confronto in merito. Il circolo è uscito da pochi mesi da una processo durato 5 anni, in cui siamo stati assolti. Per la tutela dei soci, dei volontari, e del direttivo vogliamo evitare il ripetersi di questa situazione».

L’APPELLO. Il direttivo lancia un messaggio, cercando solidarietà per continuare nel suo progetto musicale e ricreativo. «Ovviamente, questo periodo di interruzione creerà un gravissimo danno economico alla nostra associazione: se vi stanno a cuore tutte le attività svolte in questi ultimi sette anni a Cas’Aupa e volete continuare a sostenere questo progetto, partecipate numerosi agli eventi che continueremo ad organizzare e rinnovate la vostra tessera. Noi vi promettiamo che lavoreremo per tornare ad essere la vostra casa quando siete fuori casa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il circolo Arci Cas'Aupa: il suo destino è in pericolo

UdineToday è in caricamento