Ricomincia "Udine sotto le stelle" e il centro chiude al traffico
Via Manin sarà completamente chiusa al traffico fino al 27 agosto, dalle 17 del venerdì alle 1.30 del sabato e dalle 17.30 del sabato alle 1.30 della domenica
Torna "Udine sotto le stelle", manifestazione nata durante il covid e voluta dalla precedente amministrazione. Rinnovata anche per questa estate, l'iniziativa debutta oggi, venerdì 7 luglio, con la chiusura di alcune vie del centro storico cittadino per permettere ai locali ampliare lo spazio per i propri tavoli e sedie, utilizzando la carreggiata. Le vie interessate, come si legge dalla delibera della giunta comunale del 20 giugno scorso, saranno via Manin, via Gemona, via Mercatovecchio, via Paolo Sarpi, via Poscolle e largo del Pecile.
Via Manin
Secondo l’ordinanza del Comune di Udine, integrativa a quella del 30 giugno scorso, via Manin sarà completamente chiusa al traffico dal 1 luglio al 27 agosto 2023, dalle ore 17 del venerdì alle ore 1.30 del sabato e dalle ore 17.30 del sabato alle ore 1.30 della domenica, per consentire ai locali di posizionare i propri tavoli e sedie sulla strada, con la garanzia di accesso per i frontisti e proprietari di garage o aree di parcheggio. Inoltre, il servizio di trasporto pubblico della linea urbana circolare centro storico sarà sospeso per il periodo in questione a partire dalle ore 17, contestualmente all’apertura serale dei locali. Stessa misura interesserà il bus navetta per raggiungere il piazzale del Castello.