rotate-mobile
Cronaca Via Marsala / Via Cernaia

Sottopassaggio della stazione, Honsell: «Preoccupati per la chiusura»

Il sindaco di Udine interviene sulla decisione annunciata da Ferrovie: «Un oggettivo ostacolo al movimento dei cittadini, residenti e pendolari»

«Siamo molto preoccupati per la chiusura del sottopasso pedonale. Una chiusura totale annunciata da Ferrovie che, siamo certi, creerebbe però un oggettivo ostacolo al movimento dei cittadini, residenti e pendolari». Così il sindaco di Udine, Furio Honsell nell'apprendere dalle pagine dei giornali l'intenzione di Ferrovie di chiudere giorno e notte il sottopassaggio pedonale che collega viale Europa Unita con via della Cernaia. In quel corridoio di collegamento sotto la ferrovia, che si trova a destra della stazione, qualche settimana si era verificato un episodio di molestie ai danni di una donna udinese.

«Per questo motivo – prosegue Honsell –, cercando di contemperare le esigenze di chi utilizza quel sottopassaggio con la sacrosanta necessità di garantire la sicurezza dei cittadini, ci rendiamo fin da subito disponibili a definire con Ferrovie un accordo per la gestione dell'apertura diurna del sottopasso che, lo ricordiamo, è di proprietà di Ferrovie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassaggio della stazione, Honsell: «Preoccupati per la chiusura»

UdineToday è in caricamento