rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tolmezzo

Tolmezzo perde un altro pezzo: addio alla sede di Polizia Stradale

Resa oggi ufficiale la chiusura del Distaccamento. Visentini della Sap: "Chiediamo l'intervento della politica locale affinché questo provvedimento venga bloccato"

Chiude la Stradale di Tolmezzo, a renderlo noto alla stampa il segretario provinciale aggiunto della Sap (Sindacato Autonomo di Polizia), Maurizio Visentini. Oggi al Viminale si è tenuto l'incontro per la paventata chiusura dei presidi di Polizia e fra i 33 reparti individuati alla chiusura c'è anche il Distaccamento di Tolmezzo. "Come avevamo denunciato da tempo - dice Visentini-, continua la rottamazione della sicurezza, è impensabile che in un territorio come il nostro, ancora in piena emergenza immigrazione, si pensi di chiudere uffici di polizia e quindi arretrare il campo d’azione". 

distaccamento-2"Una volta di più - continua il sindacalista - sì è vista la vera natura di questa maggioranza e dei suoi rappresentanti, che non più di un mese fa, per mezzo del Presidente della Regione FVG Debora Serracchiani, aveva scongiurato tale chiusura; passato il referendum ecco la dura realtà. Chiediamo l’intervento della politica locale affinché questo provvedimento venga bloccato. Non è pensabile che questo governo, bocciato dalla collettività anche sulle politiche della sicurezza, si occupi di un provvedimento così importante per la sicurezza dei cittadini. Siamo sicuri che la promessa dell'accorpamento del personale di Tolmezzo ad Amaro, per assicurare l’operatività di un reparto misto che operi sia in autostrada che sulla viabilità ordinaria,sia l’ennesima bugia raccontata per giustificare, invece, la realtà della politica del dipartimento. Ovvero -conclude Visentini- , quella che sta prevedendo la presenza della Polizia Stradale solo sulla rete autostradale, come avviene attualmente alla sottosezione di Polizia Stradale di Palmanova, che da oltre un anno non mette a disposizione neanche una pattuglia sulla viabilità ordinaria, sguarnendo di fatto tutto il resto del territorio dove avvengono, peraltro, l’80% dei sinistri stradali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolmezzo perde un altro pezzo: addio alla sede di Polizia Stradale

UdineToday è in caricamento