rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Armando Dìaz

Addio alla storica Pizzeria da Pippo, i proprietari ringraziano i clienti con un biglietto

"Da Pippo chiude. Grazie a tutti". E' il saluto che i proprietari del locale hanno voluto lasciare alla loro clientela che per anni ha frequentato la storica pizzeria apprezzandola non solo per la qualità del cibo servito, ma anche per la cordialità del personale

Un altro locale storico della città chiude i battenti.

Stiamo parlando del ristorante Pizzeria da Pippo in via Diaz sulla quale porta, ora, troneggia il cartello "Da Pippo chiude. Grazie a tutti".

Una notizia che è arrivata anche sulla pagina "Sei di Udine se..." dove il popolo dei social di Udine ha manifestato da subito un profondo dispiacere per la chiusura di un'attività che negli anni aveva accolto diverse generazioni e ricordi di cene e convivialità.

La storia

Nei numerosi anni della sua attività, la pizzeria era diventata un punto di ritrovo e un appuntamento fisso per cene aziendali e ritrovi tra amici. Famosa non solo per la pizza, ma anche per la vasta offerta culinaria di pasta, pesce e piatti tipici, adatta anche a chi soffre di celiachia. 

La vicenda

Non è ancora chiaro il motivo della chiusura apparentemente improvvisa avvenuta un paio di settimane fa. Abbiamo provato a contattare il proprietario, che al momento non ha voluto parlare della vicenda.

Ciò che sappiamo è che stando anche alle recensioni di Trip Advisor, Da Pippo aveva un'ottima reputazione consolidata negli anni grazie alla qualità del cibo, ma anche alla cordialità del personale, in primo luogo quella del sig. Filippo, uno dei proprietari con una lunga esperienza nella ristorazione. Il locale è stato anche la sede udinese dell'accademia del peperoncino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla storica Pizzeria da Pippo, i proprietari ringraziano i clienti con un biglietto

UdineToday è in caricamento