rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Terza corsia / Latisana

Chiusura notturna in autostrada per lavori della terza corsia

Prosegue il cantiere con alcuni interventi fondamentali. Disagi per il traffico proveniente da Udine e Trieste

Chiusura notturna della rampa d'uscita del nodo di Portogruaro che collega la A4 (provenienza Trieste) verso la A28, prevista dalle ore 21 di mercoledì 7 dicembre alle ore 07 di giovedì 8. 

Cosa faranno

Si tratta di lavori riguardanti la costruzione della terza corsia. In particolare i tecnici della direzione lavori di Autovie Venete e le ditte appaltatrici procederanno alla ridefinizione della rampa di uscita del Nodo di Portogruaro che collega la A4 (provenienza Trieste) con la A28 (direttrice Portogruaro – Conegliano). Le maestranze lavoreranno alternativamente per fasi successive sulle corsie di marcia e sorpasso nel tratto in avvicinamento al Nodo di Portogruaro e il traffico (per chi proviene da Trieste ed è diretto a Venezia) potrà quindi continuare a scorrere lungo la A4. Chi è invece diretto verso Portogruaro e la A28 dovrà, invece, uscire a Latisana e procedere lungo la viabilità ordinaria segnalata dalle frecce gialle con rientro allo svincolo di Portogruaro.  

L’intervento in oggetto è una delle fasi che interessano l’intersezione tra la A4 e la A28, che è l’opera principale di questo primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro). La ridefinizione coinciderà con il passaggio dei mezzi, alla riapertura del tratto autostradale,sul nuovo ponte rifatto sulla roggia Versiola (lato nord), il cui collaudo si è svolto nei giorni scorsi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura notturna in autostrada per lavori della terza corsia

UdineToday è in caricamento