rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Terza corsia

Lavori notturni in autostrada: tutte le chiusure dei prossimi giorni

In vista del primo e vero esodo della stagione estiva 2022, Autovie Venete ha programmato una serie di interventi in A4

Autovie Venete ha programmato due diversi interventi in A4 per i prossimi giorni. I lavori sono previsti nelle ore in cui il traffico è meno intenso in modo tale che le deviazioni non influiscano sul flusso veicolare.

Mercoledì 27 luglio 

Dalle ore 21 di mercoledì 27 alle ore 4 di giovedì 28 verrà chiuso il tratto tra il casello di Latisana e il Nodo di Portogruaro in entrambe le direzioni nell’ambito dei lavori per la terza corsia dell’autostrada A4. Nel corso di questo cantiere verranno adeguati gli impianti di segnaletica verticale e orizzontale e le barriere di sicurezza. Verrà montata la carpenteria metallica di un sostegno per un pannello a messaggio variabile. Soprattutto, verrà realizzato un sedime autostradale di nuova realizzazione lungo circa 2 chilometri, ma sempre a due corsie. Questa operazione consentirà – in base anche allo stato di avanzamento programmato del cantiere – di far scorrere con maggiore fluidità il traffico in direzione Venezia in particolare poco dopo il ponte sul fiume Tagliamento

Giovedì 28 luglio

Altra chiusura riguarda il casello di San Giorgio di Nogaro nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 luglio, dalle ore 22 alle sei di mattina. In questo caso si tratta di un intervento necessario in base ai lavori che si stanno effettuando nell’area esterna alla pertinenza autostradale per la realizzazione della strada denominata “variante sp 80” nei comuni di Porpetto e San Giorgio di Nogaro. L’attivazione del cantiere prevede l’assenza necessariamente della circolazione veicolare. Verranno chiuse le rampe in entrata e in uscita alla stazione di pedaggio. Pertanto, dalle ore 22 di giovedì alle ore 06di venerdì chi proverrà da Udine o da Trieste e dovrà raggiungere San Giorgio di Nogaro potrà farlo uscendo al casello di Palmanova. Chi arriverà da Venezia dovrà invece uscire al casello di Latisana.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori notturni in autostrada: tutte le chiusure dei prossimi giorni

UdineToday è in caricamento