rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Chiusure sull'autostrada A4: nuovi lavori nel weekend

Il tratto Latisana-Portogruaro in direzione Venezia sarà chiuso da venerdì 12 a domenica 14 giugno su più turni di lavoro

Nuove chiusure sulla A4 per lavori sulla terza corsia. In particolare, il tratto Latisana-Portogruaro in direzione Venezia sarà chiuso dalle 20 di venerdì 12 fino alla mattina di domenica 14 giugno, su più turni di lavoro.

I lavori

Ci sarà, quindi, un doppio turno di chiusure per il weekend. Il primo, interesserà il tratto Latisana-Portogruaro in direzione Venezia dalle 20 di domani, venerdì 12, alle 7 di sabato 13 giugno. In questa prima fase dei lavori, una fresa scaverà nel terreno sottostante all’autostrada e, contemporaneamente, spingerà in avanti la nuova condotta idraulica (lunga 150 metri e del diametro di un metro e venti centimetri). Inoltre, saranno eseguite indagini georadar e geoelettriche nel sottosuolo per verificare che non ci siano cedimenti del terreno. Una volta conclusi questi lavori, i veicoli potranno riprendere a circolare, ma su una sola corsia per senso di marcia.

Secondo turno

La seconda chiusura, invece, è stata pianificata dalle 20 di sabato 13 alle 7 di domenica 14 giugno, sempre sullo stesso tratto. In questa seconda fase proseguirà l’avanzamento della tubatura al di sotto dell’autostrada e al termine i veicoli potranno transitare nuovamente, ma solo su un’unica corsia di marcia, perché il cantiere resterà attivo per un ulteriore avanzamento della spinta.

Domenica

I lavori, poi, proseguiranno fino a domenica 14 giugno, sempre durante la notte, ma senza la chiusura dell'autostrada (resterà chiusa una corsia per senso di marcia in modo da consentire il monitoraggio con georadar del rilevato autostradale) in quanto il macchinario che scava a questo punto si troverà oltre la sede autostradale.

Fine dei lavori

La conclusione dei lavori è prevista per le 4 del mattino di lunedì 15 giugno, quando la circolazione riprenderà a scorrere normalmente su due corsie per carreggiata. Tutti i percorsi alternativi, sulla viabilità esterna, sono segnalati dalle frecce gialle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure sull'autostrada A4: nuovi lavori nel weekend

UdineToday è in caricamento