rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Successo di AGRIEST: vince e convince grazie all'offerta e all' alta specializzazione

La Fiera di Udine conferma la leadership fieristica nel settore primario del Nord Est Italia. Espositori soddisfatti per la risposta del pubblico. Commenti molto positivi anche da parte dei visitatori

“Una grande fiera, ricca, innovativa, propositiva, all’altezza del mercato e proiettata verso  nuove sfide”. E’ il commento generale raccolto in questi giorni tra i visitatori di AGRIEST Tech 2017 cheha chiuso i battenti della 52^ edizione. Un giudizio che assume ancora più peso visto che il 95% del pubblico di AGRIEST è fatto di imprenditori e operatori agricoli, tecnici e addetti ai lavori. L’offerta espositiva della manifestazione ha convinto anche numerosi imprenditori croati, sloveni e austriaci.

L’alto contenuto di tecnologia e innovazione dei macchinari esposti e l’impennata di afflussi registrata tra sabato e domenica consente a Udine e Gorizia Fiere di vedersi confermare la leadership fieristica nel settore primario del Nord Est Italia. Un risultato che Udine e Gorizia Fiere condivide pianamente con gli attori principali del successo, vale a dire gli espositori e i diversi partner, la Regione F.V.G. in primis attraverso la Direzione Centrale risorse agricole, forestali e ittiche e la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo. Nelle quattro intense giornate della rassegna hanno riscosso un significativo successo le iniziative programmate dalla Direzione centrale: tra gli eventi promossi, in particolare i convegni su innovazione e mondo del web e le presenze nello stand dedicato al Programma di Sviluppo Rurale (Psr) dove i contatti specifici sono stati oltre 600. Molto interesse, in particolare, è stato manifestato dal pubblico per i bandi aperti e in apertura del Psr: la presenza della Regione ad AGRIEST è stata così un'occasione proficua di confronto con il territorio.

Altrettanta partecipazione e interesse hanno accompagnato gli eventi curati dall’ERSA, i convegni e gli incontri formativi che anche la Fiera stessa ha promosso portando al centro del dibattito, insieme all’UNACMA,  la sicurezza, un tema estremamente attuale e direttamente collegato alla meccanizzazione in agricoltura.

Successo di AGRIEST: vince e convince grazie all'offerta e all' alta specializzazione-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di AGRIEST: vince e convince grazie all'offerta e all' alta specializzazione

UdineToday è in caricamento