rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Chiusa la "Kabul House" di via Roma, «ritrovo di persone pericolose»

Dopo il provvedimento preso nei confronti del mini market di viale Europa Unita arriva un'altra sospensione dell'attività

Serrande abbassate alla "Kabul House" di via Roma, ristortante etnico che si trova al civico 54, poco dopo l'inizio della strada arrivando dalla stazione ferroviaria, sul lato destro. 

La lettera del gestore al Questore: «Ha fatto bene a chiudere il locale»

Il provvedimento

Nel pomeriggio di ieri il personale della Questura ha notificato al titolare la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per la durata di sette giorni a decorrere dalla notifica. La decisione è stata presa in applicazione dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza in quanto "abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose".

Chiuso il minimarket di viale Europa Unita

I controlli

In sei controlli effettuati dalla polizia nelle ultime due settimane, nell’ambito dei servizi ordinari e non di controllo del territorio, si è rilevata una costante e considerevole frequentazione da parte di cittadini extracomunitari gravati da segnalazioni di polizia e precedenti penali. Molte anche le lamentele dei residenti per il chiasso causato dal locale. Il Questore ribadische che «i controlli a pubblici esercizi e luoghi di aggregazione nel capoluogo udinese proseguiranno anche nelle prossime settimane».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la "Kabul House" di via Roma, «ritrovo di persone pericolose»

UdineToday è in caricamento