rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Latisana

Avallamento sul tracciato dopo i lavori, chiusa ancora l'autostrada A4

Circolazione interrotta nel tratto tra Latisana e San Giorgio, in direzione Trieste. Uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da sud

Nuove difficoltà per l'autostrada A4 anche oggi. Dalle 13.30 la direttice è chiusa nel tratto Latisana - San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste (mentre in direzione opposta, è stata chiusa la corsia di sorpasso). Per i veicoli provenienti da Venezia è stata istituita l'uscita obbligatoria a Latisana, allo scopo di effettuare un urgente intervento di risanamento del manto stradale.

Chiusura notturna del tratto San Giorgio-Latisana

Le ragioni

L’accumulo di mezzi pesanti ammassati su un breve tratto di asfalto e i sommovimenti del terreno dovuti a un intervento piuttosto complesso sotto il manto stradale hanno provocato un avvallamento piuttosto consistente sul tracciato. In questo caso particolare - sono attualmente in corso le indagini con il georadar - il terreno sottostante, nell’area interessata, è più morbido che in altri tratti e quindi il suo compattamento ha probabilmente provocato, secondo quanto fa sapere Autovie Venete - il cedimento dell’asfalto. I tecnici sono al lavoro per stabilire le modalità dell’intervento.

Traffico, aggiornamento ore 16.08

Sono sette i chilometri di coda, in A4, in direzione di Trieste, mentre in direzione Venezia, si segnalano lunghe code fra Redipuglia e Latisana nonché fra Portogruaro e San Stino di Livenza a causa di un incidente senza conseguenze per le persone. Ulteriori aggiornamenti sulla chiusura verranno inviati non appena ultimate le operazioni di rilevamento che sono in corso con il georadar.

La chiusura

Dalle 20 e 30 di questa sera (martedì 23) alle 6 del mattino di domani -  mercoledì 24 gennaio - l’autostrada sarà chiusa per il completamento delle indagini e del monitoraggio del manto stradale a cui seguiranno gli interventi di risanamento. I tratti chiusi sono: in direzione Venezia dal nodo di interconnessione di Palmanova a Latisana mentre in direzione Trieste da Latisana a San Giorgio di Nogaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avallamento sul tracciato dopo i lavori, chiusa ancora l'autostrada A4

UdineToday è in caricamento