rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Vicolo Sillio

Domani ultima cena per il locale Al Vapore, cambio gestione per lo storico ristorante

Il locale di Vicolo Sillio cambia gestione. Rudi Carrara, che dal 2015 portava avanti l'attività, ringrazia tutti con un lungo post su Facebook

"È arrivato il momento di appendere le scarpe (da barista) al chiodo! Dopo 18 anni vi ringrazio tutti ma cambio lavoro!"

Comincia così il post sulla pagina del Ristorante Al Vapore di Udine, storico locale punto di riferimento in città.

Dietro al post, le parole dello storico gestore Rudi Carrara.

"Da sabato 14 agosto il Vapore chiuderà per cambio gestione, lascerò il locale ad un gruppo di lavoro capitanato dai ragazzi del Pilutti's Pub Udine con il loro format e le loro idee ed io mi dedicherò al progetto “BOX DI ROSE DI PIZZA”. 

"Dal 2003 al Kulo & Kamicia , al 2021 al Vapore , passando per Isola d’oro, Guendalina, Tontin pub, Bar Glass, la stupenda esperienza Australiana , mille servizi in vari locali, feste private, serate a tema, i Sarpi e i mille chioschi improvvisati , vi dico grazie per questi 18 anni e ci vediamo dalla vostra parte del bancone".

"È arrivato il momento di cambiare e , la sera, tornare a casa dalla mia fantastica moglie Francesca ed i miei fantastici figli Gaia, Mattia e Stella"

La scelta

Una decisione, come ci racconta Rudi, non dettata dalla pandemia, ma ponderata nel tempo e supportata da un lato dalla voglia di dedicarsi maggiormente alla famiglia, e dall'altro dalla nascita del nuovo progetto "Box di rose di Pizza" del quale vi abbiamo già raccontato nel nostro precedente articolo.

"Nessuna crisi Covid, ma solo voglia di cambiare vita. Cambio lavoro, smetto con la notte e con i locali, ma vado avanti con il mio laboratorio dedicato al progetto Box di rose di pizza - prosegue Rudi -  Mi appoggerò ad una rete di distribuzione per quanto riguarda negozi, gastronomie, supermercati. Per l’autunno, non appena il tutto si sarà assestat, proseguirò anche con la vendita privata. Sono molto felice della nuova gestione, sono certo che faranno bene".

Domani dunque ultima cena al Vapore prima del cambio gestione che dovrebbe concretizzarsi per metà settembre.

La nuova gestione

"Nessuna anticipazione. Preferiamo l'effetto "WOW" - fanno sapere dalla nuova gestione - Cercheremo di fare un salto di qualità sia a livello di pietanze sia per adeguare l'offerta al pubblico del centro storico. Ma un piccolo spoiler ve lo possiamo dare con il nuovo logo de Al Vapore. Tutto il resto lo vedrete".

d1b6fd0b-927e-4ac2-89b2-650c848ec1bd-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani ultima cena per il locale Al Vapore, cambio gestione per lo storico ristorante

UdineToday è in caricamento