rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
serrande abbassate / Centro / Via Poscolle

Un'altra serranda abbassata in centro: chiude il locale dedicato a fumetti e cartoni animati

Chiude il Planet Comics Cafè di via Poscolle, che aveva aperto meno di un anno fa al posto dello storico Bar Centrale

Avevano aperto le sue coloratissime porte lo scorso 5 febbraio, non immaginando che, a distanza di appena nove mesi le avrebbero richiuse per sempre. Alice Gagliardoni Gasperi e Michele Tami hanno detto addio al loro sogno, chiudendo il Planet Comics Cafè di via Poscolle, che era nato al posto dello storico Bar Centrale. «Costi troppo alti, bollette raddoppiate...», questo il laconico commento di Tami, che lascia intendere come la difficile situazione economica non gli abbia lasciato scampo, nonostante il successo dell'idea. 

Il locale, infatti, non era nato per assomigliare a nessun altro posto della città. Il Planet Comics era un bar a tema, dove poter mangiare e bere in un'atmosfera totalmente dedicata ai cartoni animati. All'interno gadget, giochi da tavola e fumetti sono stati i protagonisti di questi nove mesi di attività, dove tanti e tante udinesi, ma anche giovani da fuori città, avevano trovato la loro dimensione. Nel menù erano previsti onigiri fatti a mano, noodles, mochi, ma anche uova e pancetta, choco burger, choco bun e cocktail a tema. 

post-5

«Mi piange il cuore, è stato un fantastico.. Ma lavorare per pagare l’Enel anche no», si legge in un post su Instagram che annuncia la chiusura e che ha raccolto tanti commenti dispiaciuti di quanti in questi mesi avevano conosciuto e amato questa singolare realtà. E ora? In centro a Udine ci sarà un'altra serranda abbassata, mentre Alice e Michele prenderanno altre strade senza però rinunciare alla loro passione per fumetti e cartoni animati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra serranda abbassata in centro: chiude il locale dedicato a fumetti e cartoni animati

UdineToday è in caricamento