Il coro gospel del Chicago Mass Choir incanterà il Teatrone, è tra i migliori al mondo

Il prestigioso coro, tra i più apprezzati sulla scena internazionale si esibirà il 16 dicembre sul palco del Teatrone. Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di martedì 8 ottobre online e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

La tradizione gospel e l'arte di un'esibizione senza pari si incontreranno sul palco del Teatro Giovanni da Udine nella serata del 16 dicembre.

A esibirsi sul palco il Chicago Mass Choir. 60 anni di storia alle spalle e considerato il migliore coro gospel tradizionale e uno dei primi cori gospel d’America. Il Chicago Mass Choir è formato dai più importanti direttori di coro e dai ministri delle musica delle chiese e gira tutto il mondo con i suoi canti penetranti, lasciando sempre messaggi di speranza e di incoraggiamento.

Riconoscimenti

Due volte ai Grammy Awards, tre volte ai Dove Awards e dieci volte in nomination agli Stellar Awards li hanno consacrato nel corso degli anni come uno dei gruppi gospel più importanti del mondo. Da Bob Dylan (nel 2003 hanno cantato Pressing On assieme a Regina McCrary) a Mc Gee e dal musical Three Mo Tenors a The Colored Purple, il Chicago Mass Choir vanta collaborazioni con star, produttori ed eventi mondiali.

La tradizione

Ogni loro concerto è entusiasticamente contagioso: un’autentica celebrazione della più vera e genuina tradizione della musica Gospel. A dicembre il Chicago Mass Choir arriva in tour in Italia: il 16 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine si terrà l’unica data nell’intero Triveneto, organizzata da VignaPR. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di martedì 8 ottobre online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone, da martedì 22 ottobre anche alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Con la forza profonda del soul di un coro gospel tradizionale e un cuore pieno di lode e adorazione, il Chicago Mass Choir entusiasma il pubblico di tutto il mondo con le sue voci penetranti e la sua dinamica musicalità, suscitando messaggi di speranza e incoraggiamento al numeroso pubblico che segue i loro concerti.

Il Chicago Mass Choir ha inoltre contribuito a cause meritevoli, come la AIDS Foundation di Chicago, l'American Red Cross Haiti Relief Fund, l'AVON Walk for Breast Cancer e The Olive Branch Mission.

Ogni anno, il coro adotta una classe di scuola materna della scuola pubblica locale e fornisce ai bambini materiale scolastico e uniformi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, ecco quali sono i locali in gara

  • La "speranza per Maria" si è spenta in maniera tragica

  • Guida Michelin, il Friuli Venezia Giulia si conferma con 10 stelle

  • "4 Ristoranti", le prime indiscrezioni su quello che è piaciuto di più ad Alessandro Borghese

  • Incidente mortale, grave una 25enne barista a Lignano

  • Piano cottura a induzione: come funziona e quali sono i vantaggi?

Torna su
UdineToday è in caricamento