La passione per le due ruote ed il sorriso gentile: ecco chi era il centauro morto a Precenicco
Un ragazzo gentile, intelligente: gli amici ricordano così Fausto Franceschinis, il 38enne di Muzzana del Turgnano deceduto nel pomeriggio del 16 settembre dopo un tragico incidente in moto
La passione per le due ruote, gli amici e quella foto con la chitarra elettrica con il volto di chi è completamente rapito dalla musica. Una vita spezzata presto, troppo presto dalla strada e dalle sue dure, durissime leggi.
Fausto Franceschinis, il 38enne deceduto in un tragico incidente la notte del 16 settembre 2023, se ne è andato così, in sella alla sua Aprilia, in una serata di fine estate, improvvisamente. Ingiustmaente.
Non solo una moto, ma per lui, una compagna di viaggio e di avventure che immortalava anche sui social. Ora su quella pagina Facebook, tra le moto e la musica, spiccano solo i commenti degli amici, ancora increduli per quanto accaduto.
Un ragazzo gentile, disponibile, educato - scrivono - una famiglia conosciuta e benvoluta da tutti. "Ciao Amico, riposa in pace. Non ho parole per quanto accaduto. Ricorderò il tuo sorriso. La classe '85 di Muzzana, Palazzolo e Precenicco ti porterà nel cuore". Intanto proprio a Muzzana del Turgnano, paese originario della vittima, il sindaco Erica Zoratti si è stretta attorno alla famiglia di Fausto. E così anche l'intera comunità che oggi condivide con i familiari il dolore e il silenzio.