rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Bicentenario dei Carabinieri, cerimonia a Udine

Si è svolta in viale Venezia con commemorazioni e riconoscimenti per le Fiamme d'Argento in occasione dei 200 anni di attività

Celebrazioni anche a Udine per la festa del bicentenario dell'Arma dei Carabinieri. La manifestazione si è tenuta alla Legione in viale Venezia ricordando l'attività svolta dalle Fiamme d'Argento.

Alla cerimonia, che si è svolta alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della regione, hanno preso parte una rappresentanza di militari di tutti i reparti della Legione capeggiati dai quattro Comandanti Provinciali.

Un appuntamento molto sentito anche a livello nazionale e iniziato già nelle scorse settimane con l'affissione, sui mezzi dei Carabinieri, del logo raffigurante i 200 anni dell'Arma.

Durante l'evento, Flavio Garello, comandante della Legione, Genare i Brigata, ha sottolineato l'operato dei 111 comandanti di stazione. E' stata anche l'occasione per esporre il rapporto del 2013 dei Carabinieri in Friuli Venezia Giulia con 8 mila persone denunciate, 1011 arrestate e oltre 30 mila reati commessi.

bicentenario carabinieri-2

bicentenario carabinieri (7)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicentenario dei Carabinieri, cerimonia a Udine

UdineToday è in caricamento