rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Tiberio Deciani, 97

Aperto a Udine il primo negozio dedicato all'usato-garantito Apple

Si chiama Centromela il nuovo concept store "ecologico" nato per accontentare gli appassionati della mela morsicata

Si chiama Centromela il primo concept store di Udine dedicato alla Apple. E' aperto da pochissimi giorni e la sua inaugurazione è prevista solo con l'inizio del nuovo anno. I fan sfegatati della mela morsicata da adesso avranno un negozio in più dove rivolgersi per l'acquisto di prodotti griffati ma a buon prezzo. Centromela, infatti, è il primo store della città che propone esclusivamente tecnologia Apple usata e garantita: telefonini, computer o tablet rigenerati. “Il nostro obiettivo primario – spiegano i titolari -, oltre l'abbattimento dei costi, è la riduzione dello spreco. In questa direzione stanno andando tutte le principali aziende informatiche mondiali, la factory fondata da Steve Jobs in particolar modo”.

Oltre a questo, il nuovo negozio di via Tiberio Deciani 97 punta a proporsi come nuovo centro assistenza di riferimento per tutte quelle persone che necessitano di riparazioni, sostituzioni e di consigli.

Lo store è una nuova sfida che va ad animare e a riempire le vetrine del centro di Udine. E' frutto della collaborazione di due giovani fratelli udinesi, Samuele di 21 e Alessandro di 29 anni, appassionati da sempre del mondo di Cupertino, da sempre caratterizzato dal design e dall'esclusività. La loro idea era creare uno store differente rispetto all'esperienza tradizionale, uno spazio su misura per gli amanti dei prodotti di pregiata fattura. Ai prodotti tecnologici, infatti, il negozio propone alla sua clientela anche una serie di oggetti creati su misura come occhiali, portafogli e orologi. “Si realizza un nostro piccolo sogno - ci confessa Samuele De Marco, uno dei due titolari-: poter dare la possibilità ad una città come Udine di avere un punto di riferimento per quanto riguarda accessori di nicchia per i prodotti Apple”. "Vogliamo offrire una risposta - aggiunge il fratello maggiore Alessandro-, al rincaro sempre più accentuato di questo marchio. Da noi, oltre agli affari, sarà possibile  avere quella garanzia che gli annunci tra privati non danno. Inoltre i dispositivi ricondizionati sono una scelta positiva per l’ambiente, in un mondo in cui i rifiuti tecnologici sono in crescita esponenziale. Chi ha un prodotto usato o addirittura danneggiato, spesso lo getta via non sapendo cosa farne o come utilizzarlo. Il ritiro dell’usato - conclude De Marco - è una soluzione facile e conveniente per chi vuole passare ad un modello più recente, o per chi vuole semplicemente vendere il proprio iPhone in totale comodità".

Centromela, il primo concept store di Udine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto a Udine il primo negozio dedicato all'usato-garantito Apple

UdineToday è in caricamento