rotate-mobile
Cronaca Via Poscolle

Piccolo cedimento in via Poscolle, fuori asse i primi cubetti di porfido

Primi problemini per la costosa e ammirata pavimentazione inaugurata il 29 agosto scorso. Il vicesindaco Michelini: "Assestamento fisiologico". La ditta interverrà in un paio di giorni"

A soli 27 giorni dall'inaugurazione della nuova pavimentazione di via Poscolle, lungo la carreggiata in porfido è apparso quello che a molti passanti è parso come un brutto segno di presagio: una transenna era stata posizionata a protezione di un tombino in quanto attorno al suo perimetro alcuni cubetti di porfido si presentavano già fuori asse. 

A tranquillizzare gli animi è arrivata la dichiarazione del vicesindaco e assessore alla mobilità e ai lavori pubblici. Loris Michelini, che in questi mesi ha seguito in prima persona il cantiere e l'iter burocratico, ha voluto rassicurare i cittadini in merito ai lavori di riqualificazione svolti e alla transenna posizionata lungo la via: "Non si tratta di una buca - ha spiegato il vicesindaco -, ma del fisiologico assestamento di due cubetti di porfido in corrispondenza di un chiusino della Telecom. La ditta è stata avvertita e interverrà entro un paio di giorni”. “La scelta di procedere al posizionamento della transenna è stata presa per legittimo scrupolo dal corpo dei vigili urbani, ma il personale tecnico del nostro ufficio strade presente sul luogo non ha riscontrato alcun problema o rischio per automobilisti, ciclisti e pedoni”, ha poi conclusoe Michelini.

VIDEO Riaperta al traffico via Poscolle, rimosse le transenne 

Odori insopportabili in via Poscolle, sotto accusa prodotto utilizzato per la pavimentazione 

Via Poscolle, «domani l'ordinanza per sistemare sedie e tavolini in strada»

Lavori in via Poscolle: ok di Fontanini a cartelli, tavoli in strada e animazione

Chiusura di via Poscolle, la lettera - appello al sindaco di Udine Fontanini 

Via Poscolle: partono i lavori di riqualificazione, disagi per circa tre mesi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo cedimento in via Poscolle, fuori asse i primi cubetti di porfido

UdineToday è in caricamento