rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Dopo 85 anni cede l'attività uno storico negozio del centro

Sulle vetrine di Pietro Marussigh in piazzetta del Lionello sono apparsi i cartelli. "A malincuore e con tanto dispiacere siamo costrette a prendere questa decisione, non ce la facciamo più" dicono le titolari Delia e Nirvana

Un pezzo di storia del centro di Udine potrebbe scomparire a breve. Da qualche tempo sono apparsi sulle vetrine del negozio "P. Marussigh", in piazzetta del Lionello, alcuni cartelli su cui risalta un perentorio "Cedesi Attività". Le due titolari, Delia Ermacora e Nirvana Driussi, sono due belle signore con un sorriso smagliante e gentile. Ci raccontano: "Ormai è giunto il momento di riposarci ma sarebbe un peccato se il negozio dovesse chiudere. C'è una vita di lavoro qui dentro. Siamo aperti da 85 anni! Abbiamo ancora una clientela affezionata, che sceglie di fare acquisti da noi per i prodotti che proponiamo. Abbiamo sempre cercato di offrire una qualità eccezionale al giusto prezzo. Dall'intimo donna all’abbigliamento femminile, con un stile classico ed intramontabile". 

La storia

Il negozio ha aperto i battenti nel 1936 ad opera di Pietro Marussigh di cui ha conservato il nome per 85 anni. La prima sede era in piazza San Giacomo, angolo via Canciani, dove oggi c'è la caffetteria Grosmi. Oltre all'abbigliamento e intimo donna c'era anche una parte di merceria molto rifornita. Poi, nel 1968, il trasferimento nell’attuale location. "Ci dispiace tanto cedere l'attività, sono stati anni bellissimi, pieni di soddisfazioni. Andare alle fiere, portare a Udine le novità di moda, ascoltare i desideri delle nostre clienti, era come essere una famiglia. Ci siamo sempre sentite una famiglia". Non resta che augurare loro di trovare qualcuno che prenda il loro posto e abbia lo stesso amore e dedizione per questo piccolo angolo di storia di Udine. E godersi il meritato riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 85 anni cede l'attività uno storico negozio del centro

UdineToday è in caricamento