menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acciuffato il rapinatore del Compro Oro di via Martignacco

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato il responsabile della rapina con taglierino commessa presso il Compro oro di via Martignacco. E'un cittadino italiano 48enne, residente a Udine

Verso le ore 10.00 del 12 gennaio un uomo, dopo essere entrato nel Compro Oro in via Martignacco a Udine, ha estratto un taglierino e ha perpetrato una rapina. Ha legato e imbavagliato la commessa arraffando circa 4500 euro e alcuni monili. Si è poi dato alla fuga a piedi. La donna, liberatasi, ha dato l’allarme. Alla luce di quanto accaduto personale della Squadra Mobile della Questura di Udine ha avviato una rapida attività d’indagine che ha permesso di identificare l’autore in un cittadino italiano, L.M. (cognome) S. (nome), 48enne di origini campane, residente in città ma attualmente domiciliato in provincia, con alcuni precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

La perquisizione immediatamente eseguita nell’abitazione occupata dall’uomo e dalla sua famiglia ha permesso di sequestrare parte della refurtiva, in particolare 1600 euro circa (salvo 2900 euro già spesi dal soggetto per rifondere debiti contratti), 3 collane e un paio di orecchini in oro, nonché il vestiario utilizzato in occasione della rapina (visibile peraltro dal sistema interno di videosorveglianza dell’esercizio commerciale).

L’uomo ha ammesso le sue responsabilità giustificando il fatto a seguito di contingenti necessità economiche. Pertanto, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica. 

Rapina-6

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento