rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Estradato dalla Germania: in carcere per una bancarotta a Udine

Tiberio De Antoni, 60enne di Fossalta di Piave, è stato preso in consegna a Fiumicino e portato al carcere di Rebibbia dopo che le autorità tedesche lo avevano spedito in Italia. Dovrà scontare una condanna a 5 anni mezzo di carcere

È stato estradato dalla Germania, e preso in consegna all'aeroporto di Roma Fiumicino dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Udine. Si tratta di Tiberio De Antoni, 60enne di Fossalta di Piave (Venezia), ricercato a livello europeo perché deve scontare una condanna a cinque anni e mezzo per bancarotta fraudolenta.

De Antoni era stato catturato a novembre in Germania. La condanna del Tribunale di Udine, confermata dalla Corte d'Appello di Trieste, era relativa alla bancarotta fraudolenta della società "Flander Srl", avvenuta nel 2004. Il 28 gennaio il personale dell'Interpol ha preso in consegna De Antoni dalla Polizia tedesca per estradarlo in Italia. A Fiumicino è stato formalizzato l'arresto ed effettuato quindi il trasferimento al carcere di Rebibbia, a disposizione della magistratura udinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estradato dalla Germania: in carcere per una bancarotta a Udine

UdineToday è in caricamento