rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fagagna ringrazia Casa Griffner: donato un defibrillatore per il campo sportivo

L’apparecchio è stato consegnato al Sindaco Daniele Chiarvesio da Stefan Jausz, amministratore dell’azienda austriaca che da 10 anni ha sede in Italia proprio nella collinare friulana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si è tenuto ieri, venerdì 9 ottobre, l’evento organizzato alla “Casa GRIFFNER” di Ciconicco di Fagagna per celebrare i 10 anni di presenza in Italia. Stefan Jausz, amministratore dell’azienda che progetta e realizza case ecologiche a basso consumo energetico, ha consegnato un defibrillatore al Sindaco Daniele Chiarvesio, che ha così commentato: “Questo dono è il simbolo tangibile del legame instauratosi tra Griffner e la nostra terra: l’Amministrazione Comunale metterà il defibrillatore a disposizione del Campo Sportivo di Via Schiratti, frequentato da numerose società sportive giovanili e amatoriali. Da parte di tutta la comunità ringrazio “Casa Griffner” non solo per questo apparecchio salva-vita, ma anche per questi dieci anni trascorsi sul nostro territorio, che hanno creato sinergie e opportunità di lavoro per la nostra gente e per tutto il comparto dell’edilizia.”

L’evento, molto partecipato dalla comunità fagagnese e non solo, è stato aperto dall’Assessore provinciale alle Attività Produttive, all’Energia e alla Sicurezza, Leonardo Barberio: “Costruzioni ecosostenibili, antisismiche e a basso consumo energetico, come le case Griffner, rappresentano senza dubbio la strada maestra per l’edilizia del futuro. Anche per questo, non appena si renderanno disponibili le risorse necessarie, la Provincia cercherà di destinare una parte dei fondi verso questo tipologia di interventi.”.

Benessere e sicurezza sono due capisaldi per Griffner, i princìpi attorno ai quali progettiamo le nostre case” ha poi commentato Stefan Jausz, amministratore dell’azienda austriaca. “Ed è proprio all’insegna di questi valori che abbiamo deciso di donare un defibrillatore alla comunità di Fagagna, che in questi 10 anni ci ha dapprima accolto con entusiasmo e successivamente è stata di enorme supporto nel nostro impegno quotidiano a favore del benessere abitativo delle famiglie. Per GRIFFNER e in particolar modo per me, Fagagna è – in tutti i sensi - una seconda casa”. 

Presente da due lustri in Italia, con sede proprio a Fagagna nel cuore del Friuli, GRIFFNER in questi anni ha realizzato più di 200 case in legno e vetro costruite secondo una moderna cultura dell’abitare, utilizzando originali soluzioni architettoniche; funzionalità degli spazi, sicurezza antisismica, ampie superfici vetrate, interni open space e materiali ecosostenibili, regalano alle famiglie che vi abitano un benessere a 360 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fagagna ringrazia Casa Griffner: donato un defibrillatore per il campo sportivo

UdineToday è in caricamento