rotate-mobile
deiezioni canine

"Caga e scappa": il concorso polemico contro i maleducati proprietari dei cani

In questi giorni sono apparsi alcuni cartelli nel quartiere di San Rocco a Udine per protesta contro le deiezioni canine lasciate per strada

Dove non arriva l'educazione, passa la fantasia. Almeno nel caso delle deiezioni canine lasciate per strada dai proprietari dei quattro zampe, annoso problema che sembra non trovare una soluzione.

Udine città sporca

Duro colpo alla già flebile responsabilità di proprietari e proprietarie pigre è stata l’eliminazione dei bidoni delle immondizie, per far posto ai bidoncini della differenziata, sostituiti nel quartiere di San Rocco appena qualche settimana fa da soli tre cestini appositi. Non trovando più dove gettare i sacchettini pieni di escrementi, tanti e tante hanno pensato di risolvere il problema direttamente ignorandolo. Ecco allora la trovata di alcuni residenti nel quartiere udinese: usare l'ironia. L'idea è stata quella di pubblicizzare un concorso di fantasia, dove a vincere è chi scappa più veloce dopo aver lasciato i bisogni fisiologici del proprio cane lì dove li ha fatti, senza raccoglierli. Sia mai che funzioni davvero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caga e scappa": il concorso polemico contro i maleducati proprietari dei cani

UdineToday è in caricamento