rotate-mobile
Cronaca Magnano in Riviera

Magnano in Riviera: ancora disponibili numerose carte giovani

La card europea garabtisce sconti in negozi, palestre, librerie, teatri e molte altre attività. Per ottenerla basta presentarsi in Comune muniti di un documento d'identità personale

Sono disponibili ancora molte tessere per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni che vogliano fare richiesta della “carta giovani europea”. Sono 300, in paese, le persone che ricadono in questa fascia anagrafica e che quindi possono presentarsi presso lo sportello dell’ufficio anagrafe munite di un documento di identità.

Visto il numero contenuto di tessere e il numero molto più elevato di aventi diritto, gli interessati devono fare in fretta per evitare l’esaurimento delle carte. Una volta terminate, infatti, le “carte giovani” non possono essere più richieste. Fino a oggi, dal 16 gennaio scorso, le domande pervenute negli uffici municipali sono state appena 6, su un totale disponibile iniziale di 64 carte.
 

Spiega il vicesindaco, Andrea Venchiarutti : " la carta offre agevolazioni, sconti e servizi in tutti i settori di interesse giovanile: musei, teatri, palestre, librerie, esercizi commerciali. Oltre alla possibilità di veicolare e far partecipare i giovani a eventi, iniziative, progetti nazionali ed europei promossi dagli Enti pubblici nazionali. In occasione del tesseramento sarà possibile ricevere, comunque, una prima guida contenente un parziale elenco delle varie realtà commerciali presenti sul territorio provinciale che offrono le agevolazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnano in Riviera: ancora disponibili numerose carte giovani

UdineToday è in caricamento