rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Nessun caso di Covid-19 tra i dipendenti del carcere di Tolmezzo

Sono 84 i tamponi effettuati ieri tra i dipendenti del penitenziario di Tolmezzo che hanno dato esito negativo. A questi si sommano i circa settanta tamponi effettuati lunedì 13 aprile su circa 70 addetti, di cui solo uno trovato positivo

"Nessun caso positivo al coronavirus è emerso da questo ultimo rilevamento effettuato ieri tra il personale del Carcere di massima sicurezza di Tolmezzo".  

Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, dalla sede della Protezione civile regionale di Palmanova. 

I tamponi

Come ha spiegato lo stesso Riccardi, sono stati 84 i tamponi processati ieri tra i dipendenti del penitenziario di Tolmezzo che hanno dato esito negativo. A questi si sommano i circa settanta tamponi effettuati lunedì 13 aprile su circa 70 addetti, di cui 1 (un agente di polizia penitenziaria) trovato positivo. 

Continua dunque l'attività preventiva del Sistema sanitario regionale sulle carceri, che ha visto mercoledì e giovedì scorsi l'esecuzione di 240 tamponi (tutti con esito negativo) tra i detenuti e il personale della struttura penitenziaria di Udine, dopo che a seguito di una prima serie di esami erano stati rilevati due casi positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun caso di Covid-19 tra i dipendenti del carcere di Tolmezzo

UdineToday è in caricamento