I carabinieri del Nas promuovono le ambulanze del Fvg per pulizia e sanificazione

Nel resto d'Italia 46 mezzi non sono risultati a norma, sono state 15 le violazioni penali riscontrate e 29 quelle amministrative

Hanno superato l’ispezione dei carabinieri del Nas le 33 ambulanze controllate in Fvg. I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Udine nell'ultima settimana hanno accertato come, all’interno dei mezzi, fossero rispettati in maniera scrupolosa tutti i protocolli previsti e di come le attrezzature fossero a norma.

Nelle altre regioni

Non è andata altrettanto bene nelle altri regioni d’Italia: su 945 le ambulanze sottoposte a controllo nell'ultima settimana le violazioni riscontrate sono state un centinaio e ben 46 mezzi non sono risultati a norma per la sicurezza degli operatori e delle persone trasportate a bordo. Sono state 15 le violazioni penali e 29 quelle amministrative, rilevando la mancanza di protocolli e di procedure di pulizia e sanificazione dei vani dei mezzi sanitari, di mancato possesso ed uso di dispositivi di protezione individuale, mascherine, guanti e camici monouso a volte privi di certificato di conformità o smaltiti in modo irregolare (13 episodi contestati).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • Casa completamente a fuoco in zona Udine Nord

  • La "nuova era" finisce presto, stop alla produzione della birra friulana Dormisch

Torna su
UdineToday è in caricamento