rotate-mobile
Capodanno

Udine controcorrente, confermato lo spettacolo pirotecnico di Capodanno

L'assessore Maurizio Franz: "pur con le dovute cautele, vogliamo dare alla città un messaggio di speranza per l'arrivo del nuovo anno"

A differenza di altre città della regione come Trieste, Palmanova, Cervignano, Cividale e Lignano, l'amministrazione comunale di Udine non annulla il Capodanno 2022.

Annullato il Capodanno di Palmanova

Resta quindi confermato lo spettacolo pirotecnico previsto per la notte del 31 dicembre per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo.

Tutti gli eventi a Udine per Natale e Capodanno

Il cielo di Udine s’illuminerà di fuochi artificiali silenziosi allo scoccare della mezzanotte direttamente dal colle del Castello in modo che sia visibili da tutta la città.

Le dichiarazioni

L'assessore al turismo Maurizio Franz ha dichiarato in merito: "Non possiamo rinunciare a rendere più attraente la città per i turisti che verranno a Udine per celebrare Capodanno. Teniamo comunque presente la situazione di emergenza, per cui continuiamo a raccomandare l'osservanza di tutte le disposizioni in vigore. Però abbiamo ritenuto, dopo averlo annullato lo scorso anno, di ripristinare lo spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio ecosostenibili e basso impatto acustico. Dal Castello di Udine, quindi, verrà proposto questo spettacolo che potrà essere ammirato da tutti coloro che vorranno passeggiare per le vie della città evitando assembramenti. In assoluta sicurezza, secondo le direttive che arriveranno dal comitato di ordine pubblico". E conclude: "Abbiamo ritenuto fosse importante dare un messaggio di fiducia e di speranza, un segnale luminoso e radioso per i cittadini e i turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine controcorrente, confermato lo spettacolo pirotecnico di Capodanno

UdineToday è in caricamento