Viabilità: al via il lavori per le nuove rotonde di viale XXIII Marzo

Domani, con l'ultimo giorno di scuola, partirà il cantiere che modificherà il tratto d'ingresso a viale Trieste. All'interno le immagini del progetto e l'elenco delle modifiche alla traffico

Il Comune di Udine informa che come annunciato, per consentire la realizzazione delle due nuove rotatorie di piazzale XXIII Marzo, da domani, 14 giugno, scatteranno alcune modifiche alla circolazione. In particolare il tratto di viale XXIII Marzo compreso tra via Manzini e piazzale D'Annunzio sarà chiuso al transito per i mezzi in arrivo da viale Trieste, verso la rampa in salita, alla quale si potrà accedere invece da piazzale D'Annunzio. Saranno tutelate comunque le esigenze di transito dei frontisti, che potranno muoversi liberamente all'interno della rampa. Per quanto riguarda il collegamento per e da piazzale D'Annunzio resterà sempre percorribile il tratto del sottopasso. Verrà poi chiuso l'ingresso di via Manzini, sempre da viale XXIII marzo, ma anche in questo caso sarà garantita la circolazione a residenti e frontisti.

L'ordinanza relativa a questo primo lotto di interventi, predisposta dalla polizia locale, sarà in vigore fino al 31 luglio. «Iniziamo i lavori sul ring con precisione cronometrica – dichiara l'assessore alla mobilità Enrico Pizza – esattamente all'indomani della chiusura delle scuole, quando si riduce di molto il traffico generato dai trasporti privati e pubblici e con l'obiettivo di chiudere il cantiere prima della settimana settembrina di Friuli Doc. Un importante investimento privato per il Comune che serve a migliorare l'accessibilità dell'intero nodo viabilistico, purtroppo teatro di alcuni incidenti. Grazie al nuovo sistema delle rotatorie, sempre più apprezzato dagli automobilisti, si metterà definitivamente in sicurezza anche questo incrocio, garantendo e migliorando anche i collegamenti ciclopedonali».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

  • Mascherine 3D riutilizzabili: l'invenzione di due aziende udinesi

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia al primo posto in Italia nel rispetto delle limitazioni

  • Coronavirus, al via la distribuzione di mascherine alla popolazione

Torna su
UdineToday è in caricamento