rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmanova

Lavori in autostrada: i cantieri a partire da domenica 8 maggio

Tutti gli interventi previsti sui tratti di Autovie Venete. Scambio di carreggiata previsto in A23 tratto Palmanova – Udine sud in direzione Tarvisio

Autostrada A28 ancora interessata dagli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza, lavoro che comporterà uno scambio di carreggiata su un tratto di circa tre chilometri fra Pordenone sud e Fontanafredda in direzione Conegliano. Lo scambio sarà attivo dalle  23.00 di domenica 8 alle 12.00 di sabato 14 maggio: il traffico scorrerà quindi – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Portogruaro. In questo arco di tempo,  le rampe degli svincoli di Porcia, in uscita per i veicoli provenienti da Portogruaro e  in entrata in direzione Conegliano, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza. 

Scambio di carreggiata anche in A23, ma per rifacimento della pavimentazione, dalle 23.00 di domenica 8 alle 05.00 di venerdì 13 maggio. Il cantiere, che insisterà nel tratto Palmanova – Udine sud in direzione Tarvisio, sarà di circa due chilometri: il traffico scorrerà quindi – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Palmanova. 

Attività di ripristino dell’asfalto in A4, con chiusura della corsia di marcia in prossimità dei lavori in direzione Venezia, tra Villesse e Palmanova le notti tra giovedì 12 e venerdì 13 e tra venerdì 13 e sabato 14 maggio mentre, tra San Stino e Portogruaro in direzione Trieste, le operazioni si svolgeranno in orario diurno sabato 14 maggio.

Ancora in A4, chiusa la corsia di marcia tra Redipuglia e Sistiana in entrambe le direzioni per attività di pulizia delle canalette di scolo delle acque, in orario diurno, da lunedì 9 a venerdì 13 maggio.

Chiusura della marcia anche in A57 tangenziale di Mestre, lunedì 9 maggio, per interventi sulla barriera laterale tra Venezia est  e Marcon in direzione Venezia.  

Proseguono, infine, gli interventi spazzolatura dell’asfalto, di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, di ripasso della segnaletica orizzontale e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in autostrada: i cantieri a partire da domenica 8 maggio

UdineToday è in caricamento