rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Aquileia

Cannabis a uso terapeutico, è udinese l'accademia che ne approfondisce gli usi

La Cannabiscienza Academy, operativa tra Udine e Milano, pubblica aggiornamenti scientifici per migliorare la vita dei pazienti

Nasce a Udine Cannabiscienza, la prima start-up italiana per la formazione scientifica sulla cannabis medica e il sistema endocannabinoide.

Prescrivere la cannabis

Da diversi anni tutti i medici italiani sono legalmente autorizzati a prescrivere la cannabis medica (CM). Nonostante ci siano più di 30.000 pubblicazioni scientifiche internazionali sulla CM e sul Sistema Endocannabinoide, nessun istituto privato o pubblico si è attivato con continuità e profondità dei contenuti per agevolare la classe medica e la popolazione all’accesso di queste conoscenze.

Un vuoto formativo

Per riempire tale vuoto formativo nasce la start-up di informazione scientifica Cannabiscienza Srl, posizionata tra la ricerca internazionale di settore e i professionisti sanitari italiani. Biologi, neuroscienziati, medici, farmacologi e farmacisti compongono un team scientifico di altissimo livello. Autori di centinaia di pubblicazioni in letteratura di settore, hanno unito le proprie conoscenze per permettere a cittadini e istituzioni di trarre un vantaggio diretto da queste informazioni.

Un'accademia sulla cannabis

Nasce così a Udine la Cannabiscienza Academy, la piattaforma e-learning di riferimento per i professionisti, medici, biologi, farmacisti, studenti, pazienti e imprenditori che desiderano formarsi sulla cannabis medica e sul sistema endocannabinoide. L’offerta formativa è diversificata per rispondere in maniera pragmatica alle necessità dei professionisti medico-scientifici italiani, con corsi di specializzazione creati ad hoc in base alle possibilità di cura che il sistema legislativo italiano permette.

La start up

Cannabiscienza è la prima start-up innovativa ad alto valore tecnologico e a vocazione sociale, giovanile e a imprenditoria femminile del Friuli Venezia Giulia. Si muove tra Udine e gli uffici di Milano, lavorando sul territorio per permettere anche ai medici e cittadini italiani di trarre un vantaggio diretto da quel pool di conoscenze scientifiche sulla cannabis medica e sul sistema endocannabinoide che si è andato a formare con particolare intensità negli ultimi 30 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis a uso terapeutico, è udinese l'accademia che ne approfondisce gli usi

UdineToday è in caricamento