rotate-mobile
Cronaca Via Cormor

Un milione e centomila euro per sistemare il campo federale di via Cormor

Via libera agli interventi previsti per la riqualificazione del complesso sportivo. Michelini: "Un lavoro atteso da tempo che restituisce al complesso una condizione di piena sicurezza e fruibilità"

Un investimento di poco più di un milione e 100mila euro per gli interventi di riqualificazione del complesso sportivo federale in via Cormor a Udine. Sono previste nuove tribune con 200 posti, spogliatoi, club house e punto di ristoro, servizi igienici per gli spettatori, un ampio parcheggio con 60 posti auto. Manutenzione e rigenerazione del campo da gioco. E in più un nuovo campo di allenamento per il settore giovanile con manto in erba sintetica munito di impianto di illuminazione. Altri lavori di consolidamento e sistemazione delle strutture e delle recinzioni esterne. C'è anche la possibilità di differenziare gli ingressi. Ne è previsto uno per gli atleti ed uno per il pubblico. 

Le dichiarazioni

Il vicesindaco Loris Michelini ha illustrato il progetto: “L’intervento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale nell’intento di riqualificare e recuperare un importante area a servizio di più società sportive calcistiche restituendo al contempo alla collettività un’attrezzatura di notevole importanza. L’impianto sportivo, risalente agli anni ’50 del 1900, appartiene alla Federazione Italiana Gioco Calcio (da qui il nome Federale) ed è stato concesso in uso al comune di Udine per 20 anni.  Col passare dei decenni, l’area è stata inglobata nel tessuto residenziale della città che, espandendosi, ha ridotto notevolmente la viabilità di accesso alla struttura. Il progetto prevede una ridefinizione delle funzioni all’interno dell’area in accordo con quanto indicato dalla normativa nazionale vigente e con quanto prescritto dal Coni in merito alla progettazione degli impianti sportivi”. Chiude Michelini: “Con i lavori previsti, andiamo a restituire al complesso una condizione di piena sicurezza e fruibilità. Si tratta di un lavoro atteso che consente di proseguire nell’opera di riqualificazione degli impianti sportivi presenti in città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione e centomila euro per sistemare il campo federale di via Cormor

UdineToday è in caricamento