rotate-mobile
Lavori pubblici / Cormor / Via Modolêt, 72

Camping Italia '90 a breve l'allaccio alle fognature

L'opera è uno dei tasselli del progetto di rigenerazione urbana dell'area. Il collegamento con la rete esistente verrà gestito dal Cafc

Nuovo capitolo per il campeggio che si trova al confine con il Comune di Pasian di Prato a ridosso del Parco Fluviale del Cormor. Sembrano finite le lunghe diatribe per questa struttura ricettiva che si sono trascinate nel corso degli anni. La giunta comunale di Udine ha messo d'accordo Cafc e Comune di Pasian di Prato approvando un progetto esecutivo del valore di 82 mila euro per rimettere in funzione la rete fognaria dell'area attrezzata. 

L'annuncio del protocollo di intesa tra i due Comuni

Dopo diversi incontri di confronto con i tecnici del Cafc si è deciso sulla fattibilità dell’intervento in modo da garantire il convogliamento delle acque nere provenienti dall’esistente rete fognaria interna a servizio del campeggio turistico fino alla rete fognaria comunale, mediante la posa di una condotta lungo via Modolet nel comune di Udine. Tale condotta permetterà di convogliare i reflui verso il pozzetto di conferimento finale situato in corrispondenza dell’incrocio fra via Modolet, via Adige e via Nievo, a ridosso del territorio comunale di Pasian di Prato, la cui amministrazione ha dato l'assenso ai lavori.

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Loris Michelini afferma: "Finalmente abbiamo eliminato il pomo della discordia. Questa è un'opera rimasta incompiuta per troppo tempo. La nostra amministrazione vuole porre rimedio a questa situazione per cui ci siamo presi l'impegno di portare avanti i lavori per la rete fognaria in accordo con Cafc e il Comune di Pasian di Prato. Vogliamo ripristinare la struttura che potrà poi essere utilizzata per fini turistici. C'era già una società interessata alla gestione, speriamo di risolvere tutto nel giro di breve tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camping Italia '90 a breve l'allaccio alle fognature

UdineToday è in caricamento