rotate-mobile
Cronaca Paderno / Via del Maglio

Udine avrà i suoi campi di padel coperti, la giunta ha detto sì

I due terreni saranno realizzati al Tennis club di via del Maglio

Udine avrà i suoi campi comunali di padel, surrogato del tennis che sta spopolando negli ultimi anni. La giunta ha espresso parere favorevole alla proposta di realizzazione di due superfici coperte, illuminate e riscaldate, nel complesso comunale "Carlo de Braida", in via del Maglio 10. 

Sarà affidato un incarico per la redazione di uno studio di fattibilità, che consenta di capire dove possa essere localizzata la struttura e come debba essere realizzata. Al momento le soluzioni possibili sono due: lungo via del Maglio, in corrispondenza dell’ingresso all’impianto fino al confine est interessando l’area di allenamento scoperta, o lungo il lato ovest, a confine con l’impianto di rugby.

Attualmente l’impianto sportivo del tennis è interessato da un intervento di rifacimento dei percorsi pedonali e del campetto di allenamento e relativo muro. I percorsi pedonali sono già stati realizzati, mentre i lavori del campetto di allenamento e del muro non sono ancora iniziati. Si è deciso pertanto di sospendere questi ultimi lavori in attesa dello studio di fattibilità che fornirà le indicazioni sulla migliore localizzazione della nuova struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine avrà i suoi campi di padel coperti, la giunta ha detto sì

UdineToday è in caricamento