rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
polizia stradale / Palmanova

Cambio in Polizia, la Stradale di Palmanova ha un nuovo comandante

Cambio al vertice della sezione. Se ne va Mauro Noacco e arriva Andrea Pecile

Passaggio di testimone al comando della Polizia stradale di Palmanova. Il sostituto commissario capo Mauro Noacco, promosso a vice commissario, è stato trasferito al Centro operativo autostradale della Polizia stradale di Udine nord e ha ceduto il comando all’ispettore superiore Andrea Pecile.

Il nuovo comandante, entrato in Polizia dal 1987, dopo un periodo di servizio trascorso a Milano e Venezia è arrivato nel 1993 all’allora sottosezione Polizia stradale di Cervignano per poi, a dicembre del 1996, essere trasferito all’attuale sede dopo aver frequentato il corso di studi all’Istituto per Ispettori di Polizia di Nettuno ed aver ottenuto il grado di vice ispettore. Sposato con Caterina è padre di due figli: Chiara, ormai ufficiale dell’esercito grazie al superamento del corso quinquennale all’Accademia Militare di Modena e di Giacomo, giovane poliziotto già in partenza per lo stesso Istituto di Polizia frequentato del papà, dove seguirà il 17° corso per vice ispettori della Polizia di Stato.

È un reparto complesso quello della Stradale di Palmanova, che vanta un organico di circa 40 persone, impegnate costantemente nel vigilare le importanti arterie autostradali A/4 e A/23 che attraversano la nostra Regione e conducono verso il nord e l’est Europa. Quotidianamente le pattuglie intervengono per i rilievi di incidenti stradali, varie attività di indagine e per il controllo del territorio diretto a rendere più sicuri gli spostamenti dell’utenza autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in Polizia, la Stradale di Palmanova ha un nuovo comandante

UdineToday è in caricamento