rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Riccardo di Giusto / Via Pietro Maset

Europei: In città c'è la social football street, a Lignano si tifa anche Albania

Città e provincia si preparano al match di questa sera. Segnaliamo due episodi interessanti, uno nella zona di via Riccardo di Giusto e l'altro nella località balneare più amata dai friulani

Il momento del debutto dell’Italia al campionato di calcio d’Europa è arrivato, e ogni appassionato che si rispetti starà programmando da diversi giorni dove e come vedere la partita degli Azzurri.

VIA MASET SOCIAL. Mentre bar e locali pubblici hanno ricevuto la tanto desiderata deroga, che permette l’installazione di schermi e televisioni negli spazi esterni, in via Pietro Maset - zona est della città - si sono organizzati come “social street”. La definizione rimanda a dinamiche moderne, ma di fatto non è altro che una festa - con proiezione su maxischermo - in strada, aperta a tutti quelli che vogliono parteciparvi, ovviamente tempo permettendo.  

Ping pong e tavolate in via Maset

20160612_132854-2

LIGNANO DELLE AQUILE. Nel frattempo l’Europeo degli altri è già iniziato, con il coinvolgimento di diverse selezioni nazionali. Sabato ha esordito l’Albania - sconfitta dalla Svizzera per 1 a 0 -, e l’occasione è stata propizia per radunare i componenti della folta comunità originaria di quel paese in un bar di Lignano Sabbiadoro. Nonostante il risultato si è cantato e ballato, a dimostrazione che la rassegna continentale è prima di tutto una festa. 

Scene di festa albanese a Lignano

albania4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei: In città c'è la social football street, a Lignano si tifa anche Albania

UdineToday è in caricamento