rotate-mobile
Cronaca Palmanova / Piazza Grande

E' in piazza Grande a Palmanova il miglior bar d'Italia

La "Caffetteria Torinese" si aggiudica il premio del Gambero Rosso. Era già stata premiata nel 2011. Il locale è stato scelto direttamente sul sito web della rivista di critica enogastronomica

Palmanova ha tra i suoi tesori anche il Bar dell'Anno 2014. A conquistare il titolo, ieri a Roma presso la Città del Gusto del Gambero Rosso, è la "Caffetteria Torinese" votato dalla giuria del Premio Illy "Bar dell'anno", dodicesima edizione, in quanto "migliore interprete del concetto di bar del terzo millennio assommando qualità delle materie prime, originalità dell'offerta, attenzione all'ambiente, capacità di innovazione". La Caffetteria è stata la più votata su web, tramite sito del Gambero Rosso.

Regione leader per i migliori bar si conferma il Piemonte, con 8 locali premiati, seguito dalla Lombardia con 7, Veneto con 5 e Sicilia con 4. Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Lazio e Emilia Romagna con 2. Un locale sul podio per Abruzzo e Puglia. Il premio per il miglior aperitivo assegnato da Sanbittèr&Gambero Rosso è andato al Bar d&g Patisserie di Selvazzano Dentro (Padova), quale migliore interprete dell'aperitivo all'italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in piazza Grande a Palmanova il miglior bar d'Italia

UdineToday è in caricamento