menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cafc, al via gli interventi per l'acquedotto della Valle del But

Sospensione idrica prevista per giovedì in molti comuni della Carnia

Sospensione idrica giovedì 18 luglio nei comuni di Arta Terme, Zuglio e Tolmezzo. Si tratta di interventi necessari e urgenti per riparare perdite sulle condotte, sostituire organi idraulici vetusti e cambiare manovre non più funzionanti, comunica Cafc, in modo da garantire il servizio a tutti i sistemi acquedottistici serviti dalla condotta consortile a valle dell'abitato di Arta.

L'attività, al fine di contenere al massimo i disagi, è stata concentrata in un solo giorno, in modo da limitare il fuori servizio della condotta, grazie ad uno spiegamento notevole di uomini e mezzi. Lo stop all'erogazione idrica scatterà dalle 8 fino alle 17. Ecco le zone coinvolte dalla sospensione idrica: 

- Comune di Arta Terme: tutto il Capoluogo e l’abitato di Piano d’Arta fino a Via Marconi limite sud e Via Lauge limite Nord;

- Comune di Zuglio: cinque utenze nella parte alta collegata su adduzione in Via Attilio Regolo

- Comune di Tolmezzo: frazioni Terzo, Lorenzaso, Casanova, località Sega e Imponzaso

Cafc comunica che con il riavvio delle condotte potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti, dovuti allo svuotamento delle tubazioni, risolvibili lasciando correre l'acqua per alcuni minuti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento