rotate-mobile
Incidente in montagna / Forni di Sopra

Cade dalla bicicletta in discesa in montagna e si frattura una clavicola

L'incidente è accaduto nei pressi di Malga Tartoi a Forni di Sopra. Subito soccorso dai tecnici del Soccorso alpino che stavano presenziando ad una manifestazione nelle vicinanze

Brutta caduta per un udinese del 1971 che stava facendo un’escursione in bicicletta alle pendici del monte Piova e del monte Tiarfin a Forni di Sopra su una pista forestale con segnavia Cai numero 208-211.

I fatti

L’uomo di 51 anni stava percorrendo un sentiero quando è volato a terra durante una discesa nei pressi di malga Tartoi. A causa dell’impatto con il terreno si è procurato una frattura alla clavicola. Il cinquantunenne è stato tempestivamente aiutato dai soccorritori della stazione di Forni Avoltri del Soccorso alpino e speleologico che si trovavano già presso la malga per fare assistenza ad una manifestazione degli alpini. Subito gli è stato immobilizzato l'arto. Poi è stato portato a valle con il mezzo fuoristrada in dotazione dove lo stava aspettando un'ambulanza. L'intervento si è svolto all'incirca tra le 13 e le 14 di ieri domenica 24 luglio 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bicicletta in discesa in montagna e si frattura una clavicola

UdineToday è in caricamento