rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Codroipo

Caccia al pirata della strada che ha urtato il centauro, si cercano testimoni

L'episodio lo scorso 25 aprile in località Virco-Bertiolo. L'uomo non si sarebbe fermato a prestare soccorso al biker ferito. Ora rischia anche l'arresto

Appello per la ricerca di un pirata della strada che lo scorso 25 aprile ha urtato un motociclista senza prestare soccorso.

La dinamica

L'episodio è avvenuto sulla provinciale 95 , detta la Ferrata. Il biker, F.B. di 34 anni, che stava viaggiando in direzione Latisana dopo l'urto è piombato sull'asfalto riportando diverse ferite. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno in località Virco-Bertiolo.

Dagli accertamenti fatti dalla polizia stradale di Udine, il pirata viaggiava a bordo di una Fiat Punto grigia proveniente da Latisana Portogruaro. Sono gli stessi agenti ora a invitare eventuali testimoni a farsi avanti.

Omissione di soccorso e lesioni gravi

Sono state già avviate le ricerche per risalire al veicolo pirata e al responsabile del fatto con l’analisi delle parti di carrozzeria del mezzo investitore rimaste sul luogo dell'incidente. La polizia stradale ricorda la normativa in materia: oltre all’omicidio stradale, ci sono anche le ipotesi di reato di lesioni gravi e gravissime da incidente stradale, ora perseguibili d’ufficio.

Nell’ipotesi di lesioni personali stradali, la fuga del conducente costituisce una aggravante. In queste circostanze l’arresto è sempre consentito, fatto salvo quanto il conducente si mette a disposizione della polizia giudiziaria entro le 24 ore dall'incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al pirata della strada che ha urtato il centauro, si cercano testimoni

UdineToday è in caricamento